Mariagrazia Fiorentino – Foto Donatello Urbani
“Non serve cercare nuove terre, ma avere nuovi occhi” (Marcel Proust)
Efficienti reti di trasporti sono elementi indispensabili al turismo, ancor di più quando interessano iniziative temporanee come nel caso del Festival Cinematografico Marateale 2024. Maratea è nell’Olimpo dei centri balneari italiani: 32 km di spiagge, strutture ricettive di alto livello, prodotti locali vere eccellenze enogastronomiche e adesso un collegamento ferroviario con Frecciarossa, presentato da Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale Trenitalia che consente di raggiungerla da Roma in meno di tre ore.
Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale Trenitalia nel corso della presentazione del collegamento Roma/Maratea
La nuova amministrazione comunale, insediataci da pochi giorni, ha in programma una serie di iniziative d’intrattenimento per i turisti lungo tutta la stagione balneare. Fra queste emerge la Marateale 2024, festival cinematografico, che dal 23 al 27 luglio si svolgerà nel bellissimo Teatro sul Mare del Hotel Santavenere, il cui programma definitivo è in corso di stesura.
Per saperne di più si consiglia di consultare i rispettivi siti web.